Croazia, sette spiagge meravigliose dell’Isola di Brac (Brazza)

Spiaggia di Zlatni Rat
di Eleonora Giovinazzo

Nota in passato come isola della Brazza, l’Isola di Brac è l’isola più grande della Dalmazia e, con il picco Vidova Gora (778 m) è l’isola più grande dell’Adriatico. Si trova di fronte alla città di Spalato e ha ottimi collegamenti in traghetto. L’isola è lunga 175 km e ha molte calette da sogno. 

Scopriamo insieme sette spiagge meravigliose dell’isola di Brac

1. Spiaggia di Zlatni Rat. E’ senza dubbio la spiaggia più famosa e mozzafiato dell’isola di Brac. Si trova a Bol ed è inserita tra le dieci spiagge più belle del mondo. Di sabbia fine ha la forma triangolare con una punta lunghissima che si getta nel mare. La forma della punta varia a seconda delle correnti. 
 


2. Baia di Lucice. E’ una piccola cala rocciosa con l'acqua cristallina. Si trova a Sud-Est dell'isola vicino a Milna. E’ uno dei posti preferiti dell’isola per chi ama le immersioni.
 
 

Un post condiviso da Matej Andrakovic (@matej_a92) in data:



3. Spiaggia di Murvica. Si trova nel piccolo villaggio di Murvica, vicino a Bol, ed è una delle spiagge più belle dell'isola. C'è anche una famosa caverna chiamata Caverna del drago per via di un rilievo inciso sulla roccia.
 
 

🐚🌴🏖️ #murvica #beach #vacationmode #islandbrac #croatiafulloflife

Un post condiviso da Dijana S. (@dijana.sabljic) in data:



4. Spiaggia di Lovrecina. Si trova a circa 4 chilometri da Postira, è circondata da pini e pioppi alti, quindi la spiaggia ha molta ombra naturale. Questa baia nella sua sabbia mantiene i fondamenti di una antica romana villa di campagna.
 

5. Bijela Kuca. Letteralmente significa 'casa bianca' e si trova in prossimità di un hotel che prende questo nome. Offre ombra per coloro che arrivano presto ed è accessibile con gradini dall'antica cappella di San Giovanni e di S. Teodoro.
 
 

#bijelakuca #brač #1년기념여행

Un post condiviso da Thomas Vink (@vinkthom) in data:



6. Spiagge di Sumartin e Povlja. Si tratta di spiagge di ghiaia nella punta sud orientale dell’isola, nel municipio di Selca. Si possono raggiungere in auto o in barca.
 
 

Utsikten från vår balkong😊

Un post condiviso da Cecilia Siöland (@cecilia.sioland) in data:



7. Spiaggia di Supetar. Supetar è la città più grande dell’isola e il porto principale. È situata sul lato nord dell’isola e di fronte alla città di Spalato. A ovest del molo dei traghetti (che si trova nel centro di Supetar) c’è una spiaggia di ciottoli, Vlacica, e una cala di sabbia, Banj, che è adatta per famiglie con bambini e anziani. Molto belle sono anche la lunga spiaggia di ciottoli Bili Rat e la baia di Vela Luka.
   
Giovedì 27 Luglio 2017, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 27-07-2017 23:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP