«Sei accusata di aver ucciso una prostituta», la telefonata choc a una bimba di 9 anni

La prostituta uccisa
La prostituta uccisa
Mercoledì 16 Settembre 2015, 14:03 - Ultimo agg. 14:04
1 Minuto di Lettura
A 9 anni viene coinvolta in un indagine di omicidio per colpa della compagnia telefonica. La bambina è scoppiata in lacrime dopo che la polizia l'ha chiamata sul cellulare dicendole che era sospettata di aver ucciso una prostituta transessuale messicana.





La polizia di Londra, però, pensava si trattasse di un altra persona. Il padre della bambina, originari di Edimburgo, avevano comprato un iPhone e ha ricevuto solo qualche giorno dopo il numero. Il numero apparteneva a Joaquin Gomez-Hernandez, accusato di aver ucciso una prostituta messicana e qui l'errore della polizia.



«Abbiamo preso il telefono per nostra figlia perché lei possa parlare con un suo amico che si è trasferito in Australia con FaceTime», ha raccontato il padre al Mirror, «Abbiamo messo tutte le limitazioni e fatto i controlli necessari. Non ci aspettavamo nulla di simile».



Dopo aver notato la figlia in lascrime al telefono l'uomo ha preso lo smartphone e ha chiarito la siutuazione alla polizia, ma adesso ha annunciato battaglia legale contro la compagnia telefonica rea di aver riciclato il contatto.