Penna biro, perché c'è un buco sul tappo? La spiegazione (inaspettata) dello youtuber

Penne biro, perché c'è un buco sul tappo? La spiegazione (inaspettata) dello youtuber
Penne biro, perché c'è un buco sul tappo? La spiegazione (inaspettata) dello youtuber
Lunedì 3 Ottobre 2022, 19:48 - Ultimo agg. 20:03
2 Minuti di Lettura

Chissà quanti di quei "cappucci" abbiamo masticato da ragazzini durante i compiti. Sicuramente senza chiedersi perché ci sia un un piccolo foro nella parte superiore delle penne biro. Ma a svelare il "mistero" ci ha pensato uno YouTuber. Il suo nome? di nome Zach D.

Star e selfie: Emilia Clarke chiede 170 euro a foto, Jennifer Aniston le rifiuta. Ecco chi è allergico (e chi ci guadagna)

PENNA BIRO, SVELATO IL "MISTERO" DEL FORO

Con oltre due milioni di follower, Zach è diventato conosciutissimo e virale con un video clip che spiega perché i produttori di penne hanno previsto un buco nella parte superiore del coperchio. Nella clip spiega che molte persone pensano che quel foro abbia a che fare con l'inchiostro o qualcosa di simile.

Ma non è così.

QUI IL VIDEO DELLO YOUTUBER

A COSA SERVE

Quel foro applicato sul "cappuccio" esiste per consentire il flusso d'aria nel caso in cui il coperchio della penna venga ingerito e rimanga intrappolato in gola.

Nel video che è diventato virale, ha spiegato: «Le aziende produttrici sono obbligate ad aggiungere questi piccoli fori». Il video mostra anche un diagramma della radiografia dello scheletro e quanto sia cruciale questo piccolo foro per consentire il flusso d'aria in caso di ingestione del coperchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA