Conchiglie mania, dalla cavigliera agli orecchini ecco il gioiello più desiderato dell'estate

ARTICOLI CORRELATI
di Laura Bolasco

Quest’estate i gioielli vengono direttamente dal mare. Alle orecchie, al collo e non solo, le conchiglie sono diventate i più preziosi degli accessori. Dopo aver indossato piccoli e grandi cerchi e nappine colorate la tendenza vede il simbolo della bella stagione per antonomasia trasformarsi in anelli, cavigliere e choker da portare in vacanza e sfoggiare sulla spiaggia.
 
 


Il trend, che già visse un momento felice negli anni 2000, è stato subito ben accolto da fashion blogger e celebrity che a suon di selfie tra Positano e Malibu, confermano l’abbinamento bikini-conchiglie come vincente. In Sardegna Chiara Ferragni sceglie la collana, mixata sapientemente a girocolli di perline di varie lunghezze. Sulla stessa isola Chiara Biasi indossa la cavigliera, vero e conclamato must have dell’estate. Gli anelli e i ciondoli bagnati nell’oro e nell’argento da indossare ai lobi o come charme, sono tesori da scovare ai mercatini artigianali o, in alternativa, online, sul sito di Wanderlust Factory, riferimento romano per le anime bohèmien.
E per chi non ne avesse abbastanza, gusci di conchiglia prendono le sembianze anche di clutch, tracolle e cinte da stringere in vita, per portare un po’ di mare anche in giro per la città.
Venerdì 10 Agosto 2018, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 10-08-2018 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP