The Best Pizza Chef 2023: Franco Pepe premiato in Messico

Salito sul palco per ritirare il premio al gala Best Chef Awards 2023 il 20 novembre 2023 nello Yucatán, Mérida

Franco Pepe
Franco Pepe
Giovedì 23 Novembre 2023, 15:25
2 Minuti di Lettura

Dopo aver vinto il premio speciale della categoria The Best Pizza Chef nelle edizioni 2021 e 2022 dei Best Chef Awards, Franco Pepe riafferma il suo status di pizzaiolo eccezionale salendo per la terza volta al primo posto di quest'ultima classifica.

La nomina è stata annunciata al gala virtuale tenutosi lo scorso settembre 2023 e, dopo due mesi, è salito sul palco per ritirare il premio al gala Best Chef Awards 2023 il 20 novembre 2023 nello Yucatán, Mérida (Messico).

 Pepe è una delle personalità più importanti nel campo della pizza.

La sua carriera culinaria è iniziata sotto la guida del padre, Stefano, che sentiva una profonda affinità per la terra locale.

Seguendo l'eredità di due generazioni, Franco affronta la pizza con una sensibilità chiaramente all'avanguardia. Nel 2012 ha aperto Pepe in Grani, un locale che unisce sperimentazione, artigianato, educazione, ospitalità e un profondo legame con il territorio.

Video

Nel corso degli anni questo progetto è fiorito, radicato nella passione per la pasta e nella creazione di capolavori della pizza che incapsulano i sapori dell'Alto Casertano in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA