Al cimitero dalla mamma morta,
tomba sparita: esumata per errore

Al cimitero dalla mamma morta, tomba sparita: esumata per errore
di Danilo Sorrentino
Martedì 20 Febbraio 2018, 06:35 - Ultimo agg. 06:43
1 Minuto di Lettura
Vanno al cimitero e non trovano più la tomba della madre, scomparsa tredici anni fa. È accaduto a tre fratelli paganesi, lo scorso fine settimana, quando uno di loro si è recato al cimitero e ha scoperto che la defunta era stata esumata. Ha subito contattato le sorelle, credendo che l’operazione fosse stata svolta in settimana e non l’avessero avvisato. Invece gli uffici cimiteriali hanno confermato che l’esumazione era stata compiuta giovedì scorso, e inoltrato regolarmente l’avviso. Ma la raccomandata era stata inviata all’ex marito di una delle donne. 

«Siamo separati dal 2000, mia madre è morta nel 2005 e il suo indirizzo non figura da nessuna parte. È sconcertante che uno vada al cimitero – sottolinea la figlia della defunta – e al posto della tomba di un proprio caro trova la buca, senza che nessuno riesca a spiegare quanto accaduto». Oltre al danno, la beffa. Adesso i resti della donna non possono essere trasferiti nella nicchia di famiglia, in quanto non è stato ancora effettuato il pagamento per il servizio di esumazione. 

Il caso dell’esumazione anomala è stata portata all’attenzione del sindaco, Salvatore Bottone, a margine del consiglio comunale di ieri. Il primo cittadino ha mostrato tutta la propria solidarietà alle due donne, e chiesto al responsabile del settore di relazionarlo per capire da cosa sia dipeso questo «errore di comunicazione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA