Stefano disperso, Valva in attesa
«Speriamo nel miracolo»

Stefano con la fidanzata Francesca: entrambi dispersi nella valanga in Abruzzo
Stefano con la fidanzata Francesca: entrambi dispersi nella valanga in Abruzzo
Venerdì 20 Gennaio 2017, 14:00 - Ultimo agg. 21 Gennaio, 00:24
2 Minuti di Lettura
VALVA - Tutti in attesa di notizie, tutti confidano nel miracolo: Valva si stringe in queste ore attorno alla famiglia Feniello. Ad una cinquantina di metri dalla piazza centrale del paese, nel suo Golden Bar, Claudio Feniello, zio di Stefano (dato per disperso nel resort di Rigopiano), riceve le testimonianze di solidarietà e affetto dei compaesani. Claudio ha le lacrime agli occhi, ha appreso da poco dalla tv, sempre accesa nel bar, che sono stati rinvenuti sei superstiti. «Speriamo - dice - speriamo». Nel frattempo si attacca al telefono con l'altro fratello Eliseo e un nipote.

Parla anche con il fratello di Stefano, Andrea, che gli dice che stanno verificando le generalità dei superstiti. «Stefano è un bravo ragazzo - dice Claudio - un grande lavoratore. L'ultima volta che è venuto a Valva è stato a fine novembre scorso. Era andato a Salerno a vedere le Luci d'artista. Ne era rimasto entusiasta. Spero tanto che ci sia un miracolo, che sia intrappolato da qualche parte, ma vivo». Gli occhi si gonfiano di lacrime. È una famiglia unita quella dei Feniello, otto fratelli che nei momenti di difficoltà fanno sempre quadrato. Claudio per il momento non è andato a Silvi Marina dove vive Alessio e la sua famiglia. «Stiamo qua in attesa - dice - aspetto al telefono una buona notizia».

«Al momento non abbiamo nuove notizie rispetto a ieri sera», spiega il sindaco di Valva, Vito Falcone, in contatto con la Prefettura di Pescara e con i fratelli del giovane, uno dei quali dipendente comunale. Uno dei fratelli di Stefano si è recato sul posto insieme al padre per seguire da vicino le operazioni di soccorso nella speranza di trovare il giovane ancora vivo. «Li ho sentiti entrambi tra ieri sera e questa mattina - racconta il sindaco - ma per ora non sappiamo niente di nuovo. Stefano quando poteva faceva una puntatina in paese. Il papà invece viene spesso. Proprio prima di Natale l'ho intravisto assieme ai fratelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA