Sugli scaffali 25mila prodotti non sicuri: multa e maxi sequestro

Sugli scaffali 25mila prodotti non sicuri: multa e maxi sequestro
di Pasquale Sorrentino
Lunedì 22 Maggio 2017, 10:26 - Ultimo agg. 10:33
1 Minuto di Lettura
SALA CONSILINA - Circa 25mila prodotti irregolari, e oltre 25mila euro di sanzioni. Sono i numeri dell'ennesimo controllo della Guardia di Finanza di Sala Consilina guidata dal luogotenente Giuseppe Iannarelli nei negozi del Vallo di Diano a caccia di prodotti illegali.

Le Fiamme gialle hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, oggettistica e accessori gestito da un cittadino di nazionalità straniera, un made in China a Polla. I militari hanno rinvenuto prodotti in vendita sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio risulta vietato. I finanzieri hanno sequestrato 25mila pezzi (materiale elettrico, casalinghi e accessori vari) per un valore di 12 mila euro. Nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale, sono state irrogate sanzioni fino a 25 mila euro.

L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Sala Consilina s’inquadra nel più ampio contesto di intensificazione delle attività svolte sul territorio a tutela dei consumatori e degli operatori commerciali corretti. E sono già diversi i sequestri importanti messi in atto.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA