Colpo fallito al «Compro oro»,
i ladri delusi minacciano i clienti

Colpo fallito al «Compro oro», i ladri delusi minacciano i clienti
di Daniela Faiella
Sabato 2 Settembre 2017, 07:35 - Ultimo agg. 09:00
2 Minuti di Lettura
SCAFATI - Ennesimo raid dei malviventi in città. In pieno giorno. Preso di mira il «Compro oro» in via Nazionale dove, alcuni giorni fa, due balordi armati di pistole hanno fatto irruzione tenendo sotto minaccia quattro clienti. I due, volti coperti da caschi integrali, non sono riusciti, però, nel loro intento. Quando i furfanti sono entrati in azione, la commessa del «Compro oro» si era appena allontanata dalla sua postazione per andare nel retrobottega e non sentiva i balordi che battevano con forza i pugni contro il vetro blindato di protezione del negozio. 

Il rischio di essere scoperti ha indotto, allora, i malviventi a rinunciare all’idea di accedere al Compro Oro, accontentandosi di rapinare i quattro clienti che erano in attesa del loro turno, allo sportello. I malcapitati, due uomini e due donne, sono stati minacciati con la pistola da uno dei due sconosciuti e costretti a consegnare soldi ed oggetti di valore. Solo quando i balordi sono scappati via la commessa del negozio si è accorta di quanto era accaduto al di là del vetro di protezione, durante la sua breve assenza. L’allarme è scattato subito. 

Quando i carabinieri della locale tenenza sono giunti in via Nazionale dei rapinatori non c’erano più tracce. Sembra che i balordi abbiano raggiunto il negozio a bordo di uno scooter. Altezza media, jeans e maglie a lunghe maniche, i due malfattori non hanno avuto difficoltà a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. 
I carabinieri del comandante Antonello Catapano hanno avviato subito le indagini. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza di alcune attività commerciali di via Nazionale. Non sarà semplice identificare i balordi che sembra non abbiano mai tolto i caschi integrali che indossavano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA