Salvitelle, il vice sindaco si dimette: sfiderà la ex alleata Scelza

«Da mesi, il rapporto politico amministrativo si è logorato ma per il bene del paese ho tentato, fino alla fine, di trovare una soluzione che potesse unire»

Francesco Perretta
Francesco Perretta
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 26 Aprile 2024, 07:00
2 Minuti di Lettura

Il vice sindaco di Salvitelle, Francesco Perretta, si è dimesso dalla carica in vista sulle elezioni comunali di giugno. Perretta infatti andrà a sfidare la prima cittadina uscente, Maria Antonietta Scelza, con la quale ha condiviso i cinque anni di amministrazione comunale.

«Da mesi, il rapporto politico amministrativo si è logorato - ha scritto Perretta - ma per il bene del paese ho tentato, fino alla fine, di trovare una soluzione che potesse unire. In queste ore, però, ho capito che proprio questa unità forzata porterebbe un forte danno alla nostra comunità.

Per questo motivo, ho annunciato al sindaco, Maria Antonietta Scelza, le mie dimissioni da vicesindaco, ruolo che sono stato onorato di ricoprire in questi anni. Ringrazio lei ed i consiglieri per la fiducia accordatami ed i dipendenti comunali, ma soprattutto i cittadini che ho avuto l’onore di servire in questo tempo. Per questo motivo vi preannuncio la mia candidatura a sindaco di Salvitelle».

Video

Non ha ragioni elettorali invece la decisione del sindaco di Sassano, Domenico Rubino, di “licenziare” il suo assessore Domenico Inglese. «Non ci sono più i presupposti per lavorare insieme», si legge nel decreto. Inglese, notizia curiosa, fu escluso dalla giunta anche nel 2013 quando il sindaco di Sassano era Tommaso Pellegrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA