FamilyLab, al Museo di Paestum un laboratorio dedicato a tutta la famiglia

di Paola Desiderio

Sarà dedicato alle famiglie il ponte dell'Immacolata al museo di Paestum grazie a FamilyLab, un viaggio che porterà tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum l'8, il 9 e il 10 dicembre.

Durante l'iniziativa, che si terrà alle 11.30 e alle 16.30 e durerà un'ora, le famiglie saranno guidate lungo un breve itinerario a tema a cui seguirà un laboratorio creativo: adulti, bambini e ragazzi potranno liberare la propria fantasia realizzando disegni o sculture. E non finisce qui, perché le foto delle “piccole opere” entreranno a far parte di un album dedicato da sfogliare on line sul sito web www.museopaestum.beniculturali.it e sulla pagina facebook Parco Archeologico Paestum.

Sarà soltanto la prima iniziativa del genere visto che nel 2018 FamilyLab si terrà ogni prima e terza domenica del mese e ogni data avrà un tema diverso che accompagnerà la visita e il laboratorio per conoscere Paestum e la vita dei suoi abitanti nel corso dei secoli.

Il costo del laboratorio è di 3 euro da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Paestum. I possessori dell’abbonamento Paestum Mia e i minori di 18 anni pagheranno solo il costo del laboratorio. Sono previsti un massimo di 20 partecipanti per turno.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo a pae.didattica@beniculturali.it oppure info@lenuovole.it oppure telefonando al numero 0812395653 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2017 19:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP