«Buche» sulla Cilentana,
automobilisti inviperiti

«Buche» sulla Cilentana, automobilisti inviperiti
di Antonio Vuolo
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 11:12
1 Minuto di Lettura
Il manto stradale si sgretola giorno dopo giorno rendendo il tratto della strada provinciale 430 Cilentana, all'altezza della diga Alento, un vero e proprio percorso di guerra. A denunciarlo da mesi sono gli automobilisti, pendolari e non, che percorrono l'arteria a scorrimento veloce per raggiungere Vallo della Lucania, Sapri e gli altri comuni del Basso Cilento.


Chi pensava ch, a seguito della riapertura del viadotto Chiusa, sarebbero finiti i disagi, si bagliava di grosso.  Negli ultimi giorni ad alzare la voce è stato anche il presidente dei costruttori salernitani, Antonio Lombardi, prima indirizzando una lettera al presidente della Provincia Giuseppe Canfora e poi pubblicando un video-denuncia sul suo profilo personale Facebook con tanto di commento: «Bisogna intervenire con estrema urgenza per evitare che si verifichino altri tragici eventi».

Nelle ultime ore sulla questione è intervento anche il deputato Pd, Simone Valiante, che da tempi chiede insieme agli altri parlamentari salernitani del Pd un trasferimento delle competenze gestionali sulla Cilentana all'Anas. «Ho ricevuto diverse sollecitazioni - sottolinea Valiante - e vi informo che, dopo un colloquio con il dirigente settore Lavori Pubblici della Provincia, Domenico Ranesi, sono stato rassicurato che si provvederà nel mese di marzo al rifacimento del manto stradale all'altezza della diga dell'Alento, ma anche un tratto nei pressi di Vallo della Lucania».
© RIPRODUZIONE RISERVATA