Alburni: statale killer, pensionato
perde la vita in uno schianto

Alburni: statale killer, pensionato perde la vita in uno schianto
di Carmela Santi
Sabato 8 Gennaio 2022, 06:05 - Ultimo agg. 07:05
3 Minuti di Lettura

Un terribile impatto che non ha lasciato scampo ad un 70enne. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio di sulla SS 166 al confine tra i comuni di Capaccio Paestum e Roccadaspide. A perdere la vita Salvatore Merola, residente in località Fonte del comune di Roccadaspide. L’uomo è morto in seguito ad uno scontro tra la sua auto, una Fiat Punto, e un furgone Ducati. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15.30 in località Seude. Terribile lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori.

L’auto su cui viaggiava l’anziano è stata ridotta, nella parte anteriore, in un cumulo di lamiere. Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.

Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono risultati vani tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei volontari dell’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Licinella, giunta sul luogo del sinistro unitamente all’unità rianimativa della Croce Gialla di Agropoli e le ambulanze della Napoli Soccorso in servizio presso il Psaut di Piazza Santini e della ValCalore di Roccadaspide. Ad effettuare i rilievi del caso i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello, che hanno allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno per i riscontri di rito. Da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Non si esclude che l’automobilista Merola, possa aver avuto un improvviso malore che lo ha portato a perdere il controllo della sua vettura e a schiantarsi contro il veicolo che procedeva in senso opposto. L’incidente è avvenuto sulla Statale 66 che consente di collegare la Città dei Templi con i paesi degli Alburni. Una strada purtroppo già tante altre volte teatro di sciagure.

Quello di ieri, costato la vita a Salvatore Merola è solo l’ennesimo incidente mortale che si è verificato sulla famigerata Statale killer degli Alburni. Una strada a doppio senso di marcia su un’unica e stretta carreggiata, costellata da molti accessi laterali su cui spesso si viaggia a velocità sostenuta. Da più tempo gli abitanti del posto chiedono interventi di messa in sicurezza e provvedimenti per richiamare ad una maggiore attenzione gli automobilisti in transito. L’incidente di ieri ha determinato un rallentamento del traffico veicolare tornato a scorrere regolarmente nella prima serata. Sconvolte per la tragica scomparsa di Merola, ferroviere in pensione, le comunità di Roccadaspide e Capaccio dove l’uomo era conosciuto ed apprezzato da tutti. A nome della comunità di Roccadaspide sono arrivare le parole di cordoglio da parte del sindaco, Gabriele Iuliano. «Salvatore era una persona tranquilla - dice - sempre disponibile con tutti. Nella nostra comunità c’è tanto sgomento e tristezza per questo evento infausto che ha colpito tutti noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA