Napoli, all'Emicenter open day per la prevenzione del carcinoma mammario

Visite mediche gratuite e momenti dedicati all’informazione su stili di vita che possono aiutare a prevenire malattie e problemi di salute

Michelino De Laurentiis
Michelino De Laurentiis
Venerdì 24 Novembre 2023, 16:34
2 Minuti di Lettura

Prevenzione del carcinoma mammario, mercoledì 29 visite gratuite all’Emicenter con il professor Michelino De Laurentiis e il suo team.

Visite mediche gratuite e momenti dedicati all’informazione su stili di vita che possono aiutare a prevenire malattie e problemi di salute. Il secondo appuntamento del ciclo “Abbraccia la Salute”, progetto promosso e patrocinato dalla Fondazione Muto si terrà mercoledì 29 novembre con un un open day all’Emicenter nel corso del quale sarà possibile farsi visitare gratuitamente dal professor Michelino De Laurentis direttore U.O.C. Oncologia medica senologica, Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale” e dal suo team di oncologi.

L’idea di organizzare una giornata dedicata al tumore alla mammella, in due fasi, nasce proprio dalla consapevolezza che prevenzione e diagnosi precoce sono complementari, ma meritano entrambe uno spazio di condivisione utile a sottolinearne i ruoli separati che hanno per la neoplasia mammaria. Il convegno, aperto a tutti, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 29 novembre, si concentrerà infatti sull’aggiornamento dei dati in Campania, su prevenzione, diagnosi e cura, sui corretti stili di vita da adottare, sulle misure consigliate, sui risultati del trattamento. A partire dalle ore 17.00 presso la sala convegni dell’Emicenter, moderano l’incontro insieme al professor Michelino De Laurentiis, il professor Sabino De Placido ed il professor Roberto Muto, assieme ad esperti in oncologia e diagnostica mammaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA