Donne in passerella nel Napoletano per la lotta contro il tumore al seno

Donne in passerella nel Napoletano per la lotta contro il tumore al seno
di Tonia Limatola
Giovedì 26 Ottobre 2017, 12:13
1 Minuto di Lettura
Sul “Pink Carpet” le donne che hanno combattuto contro il tumore del seno. Si svolgerà venerdì 27 ottobre, dalle ore 17, in piazza Matteotti la sfilata di moda per raccogliere fondi da destinare alla Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato al lavoro in tutt’Italia dal 2000. 

Donne che ce l'hanno fatta e incoraggiano altre donne a monitorare la propria salute. In calendario la sfilata, ma anche informazione per la prevenzione del cancro e incontri con gli esperti per la gastronomia nel corso dell’apericena offerto da Agorà, partner dell’evento "Pink Carpet", e illustrato in tutti i suoi benefici dalla nutrizionista Francesca Russo.

La psicologa Francesca Della Pietra, invece, spiegherà l’importanza del sostegno psicologico per i pazienti oncologici e per i familiari che li assistono. In passerella sfileranno, con gli abiti offerti da Macla, le donne che hanno perso una persona cara a causa del carcinoma mammario o che hanno combattuto il cancro in prima persona. Sul palco a raccogliere le testimonianze delle donne la giornalista Iolanda Stella Corradino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA