Volo EasyJet cancellato, un uomo «con la diarrea» ha bloccato centinaia di passeggeri: ecco cosa è successo

Bloccati a Tenerife. In molti hanno accusato la compagnia low cost di aver gestito malissimo l'incidente, dopo che il volo era già in ritardo di 3 ore

Volo EasyJet cancellato, un uomo "con la diarrea" ha bloccato centinaia di passeggeri: ecco cosa è successo
Volo EasyJet cancellato, un uomo "con la diarrea" ha bloccato centinaia di passeggeri: ecco cosa è successo
Martedì 17 Ottobre 2023, 13:50 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 08:36
4 Minuti di Lettura

Un volo iniziato male e finito peggio, come lamentato da molti passeggeri che si sono ritrovati bloccati a Tenerife per la cancellazione della tratta EasyJet diretta a Londra Gatwick. Dopo più di 3 ore di ritardo, i passeggeri erano finalmente saliti sull'aereo, quando il pilota ha annunciato che il volo non sarebbe partito perché un passeggero aveva «defecato sul pavimento del bagno».

Diversi filmati condivisi online e diffusi anche dal Daily Mail mostrano pezzi di carta igienica sparsi ovunque sulla passerella dell'aereo. Ironicamente ma non senza fastidio, il comandante ha spiegato: «È piuttosto divertente defecare nella toilette anteriore, quindi ora passeremo la notte qui, ora faremo scendere tutti...

e organizzeremo gli hotel, poi voleremo. Tornerò domani mattina».

Vacanze da incubo per cinque ragazzi di Pordenone: dal volo low cost di 90 euro al salasso di 900 euro

Il cambio di aereo e l'infinita serie di disagi

Le persone hanno ovviamente notato le condizioni della toilette, ma in molri affibiano il più delle colpe alla compagnia: «L'intero incidente è stato gestito davvero male», ha dichiarato un uomo. L'annullamento del volo 9954 per Londra, infatti, era stato preceduto da un ritatdo di ben 3 ore, con i passeggeri  spostati da un aereo all'altro. Il secondo velivolo era più piccolo e con una minore capienza rispetto all'altro, perciò «hanno dovuto far scendere dieci persone dall'aereo, il che ha causato molte discussioni e una perdita di tempo di due ore», ha raccontato uno degli sfortunati clienti. In pratica venivano offerti buoni da 500 sterline a chi si offriva volontario per lasciare il volo.

Ma non è finita qui: «Una volta fatte scendere quelle dieci persone, l'aereo era pesante perché eravamo comunque al massimo della capacità. Quindi caricavano i nostri bagagli a caso sui voli di altre persone per Gatwick, e anche questo ha impiegato ore».

Dopo che il volo è stato annullato per l'incidente delle feci, infine, la compagnia EasyJet, diversamente da quanto dichiarato precedentemente, ha affermato di «non essere in grado di trovare camere d'albergo nella zona», costringendo i clienti a trovare una sistemazione last minute per la notte.

Gli utenti, furiosi, si sono sfogati con l'assistenza clienti della compagnia e sui social. «È stato davvero ottimo da parte di @easyJet ritardare il volo di 3,5 ore senza comunicazioni e poi decidere di cancellarlo del tutto perché qualcuno ha  *** sul pavimento del bagno. Letteralmente non avrei potuto neanche inventare una cosa simile», ha scritto un utente su X.

C'è anche chi mette in dubbio che l'incidente nel bagno sia stato il vero motivo della cancellazione: «Quindi ci è stata data la scusa che c'era della defecazione in una toilette come motivo di un volo cancellato?!», accusa un altro. E ancora, le testimonianze della notte in aeroporto: «Abbandonati in un paese straniero, nessuno staff disponibile a supportarci alle 3 del mattino quando è stato cancellato il nostro viaggio. Ora nessun rimborso poiché la ricevuta di Booking.com non risulta valida. Mai, mai più».

Da parte propria, con una nota EasyJet ha cercato di placare gli animi: «La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dell'equipaggio sono la massima priorità di easyJet e, sebbene ciò fosse al di fuori del nostro controllo, vorremmo scusarci con i clienti per l'inconveniente causato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA