Giudice aggredita dall'imputato mentre legge la sentenza di condanna in tribunale: il video choc

Il criminale è stato condannato per tentata aggressione con danni fisici sostanziali

Giudice gli nega la libertà vigilata e lui l'aggredisce lanciandosi dal banco degli imputati: il video virale sui social
Giudice gli nega la libertà vigilata e lui l'aggredisce lanciandosi dal banco degli imputati: il video virale sui social
di Nikita Moro
Giovedì 4 Gennaio 2024, 15:46 - Ultimo agg. 19:22
3 Minuti di Lettura

Un criminale ha scavalcato il banco in un'aula di tribunale di Las Vegas e ha aggredito il giudice durante l'udienza di condanna di mercoledì, dopo che lei gli aveva negato la libertà vigilata.

Gli agenti vicini al giudice son intervenuti tempestivamente per fermare l'uomo e arrestarlo. La scena è stata ripresa interamente dalle telecamere di sorveglianza del tribunale ed è diventata virale sui social in poco tempo. 

Deobra Redden, 30 anni, è stato condannato dal giudice Mary Kay Holthus presso il tribunale distrettuale della contea di Clark, Nevada (Stati Uniti) per tentata aggressione con danni fisici sostanziali.

L'uomo, già noto alla polizia, era in tribunale perché precedentemente accusato di aver distrutto una proprietà. Nel 2021, invece, aveva scontato un anno in prigione per violenza domestica. 

Mercoledì 3 gennaio, intorno alle ore 11, l'imputato si era presentato in aula per comparire davanti al giudice Mary Holthus. Il suo avvocato aveva chiesto che gli venisse concessa la libertà vigilata, ma il giudice aveva in mente qualcosa di diverso per il recidivo. Alle parole pronunciate dalla donna: «Penso che sia giunto il momento di fargli provare qualcos'altro, perché non posso più accettare questa storia», il criminale si è alzato e si è scagliato contro la giudice, lanciandosi contro di lei e saltando il banco del tribunale che li divideva. 

Le bandiere del Navada e degli Stati Uniti sono finite addosso alla donna durante l'agguato. Fortunatamente, gli agenti del tribunale sono intervenuti tempestivamente e hanno evitato che l'aggressione finisse in tragedia. «Grazie a Dio il giudice sta bene», ha dichiarato il procuratore distrettuale della contea di Clark, Steve Wolfson, in un comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA