L'addio
Napoli: i cani di Salvatore adottati. Ma due cercano ancora casa - Foto

L'addio Napoli: i cani di Salvatore adottati. Ma due cercano ancora casa
di Alessandra Chello
Martedì 26 Gennaio 2016, 01:07 - Ultimo agg. 27 Gennaio, 23:10
2 Minuti di Lettura
Domenica, 24 gennaio, ore 11. La mattina era una di quelle che proprio non ti aspetti, in un fine gennaio da renne. E invece... sole caldo e cielo azzurro. Lo zampino ce lo ho messo di certo Salvatore Cantalupo, l'angelo scugnizzo di Toledo volato via pochi giorni fa lasciando un mucchio di gente che gli voleva bene. Ma soprattutto i suoi amatissimi cani. Un manipolo di ex randagi ormai avanti con gli anni e un po' acciaccati, salvati da stenti e cattiveria.
Salvatore ha fatto le cose in grande. E da lassù per i suoi amati guaglioni pelosi si è fatto raccomandare perché Napoli avesse una prova generale di primavera. Il motivo? La «partenza» di due dei suoi amati cani per un futuro migliore.

E così, ad aspettare l'anzianissima Romina, avvolta in un morbido piumone, usato per farla stare bella comoda in auto, c'erano Valentina Scatola e il suo compagno.  Registe del miracolo, le volontarie delle Amiche di Lù, l'associazione animalista che si sta occupando di trovare a tutti i piccoli nuove famiglie. 
Nonno Jerry invece è stato accolto nella bella casa-famiglia del progetto anziani dell'Associazione Zoofila Nocerina, guidato da Gianna Senatore. Dove sarà rimesso a nuovo e pronto per una straordinaria adozione.

Ora restano ancora Lisa e Willy da sistemare. Romina Romano gli ha scattato le belle foto che vedete: sono un maschio e una femmina. Inseparabili. Sterilizzati e soprattutto bravissimi con tutti: cani, gatti e persone. Loro cercano ancora casa
 

La storia di Salvatore ha fatto il giro del web con un boom di condivisioni. Siamo certi che tra voi lettori che l'avete seguita in tantissimi, ci sarà un altro cuore grande - anche al Centro Nord - che vorrà dare a questi due guaglioni dolcissimi e tanto tristi un altro pezzetto di buona vita.
Per loro chiamate Aldoina 3283694091 o Sabrina 3384307229.
© RIPRODUZIONE RISERVATA