La fiera dei mattoncini colorati Lego arriva a Napoli con l'evento «Bricklive»

Bricklive, mostra d'oltremare
Bricklive, mostra d'oltremare
di Antonella Ambrosio
Venerdì 3 Novembre 2017, 11:53
2 Minuti di Lettura
Il mondo dei mattoncini colorati arriva a Napoli e dedica agli appassionati di ogni età la fiera Bricklive, dal 1 al 17 dicembre, Mostra d'Oltremare. Sono il gioco preferito di tutte le generazioni, mettono in circolo la più vivida creatività e a dura prova la pazienza. Ingegno, fantasia, storie da inventare nei mondi in miniatura dei Lego che saranno protagonisti assoluti delle feste di Natale. 

Gli organizzatori lo definiscono un vero paradiso, più di 4000 mq di mattoncini colorati, un ambiente stimolante, interattivo ed educativo, dove ogni visitatore potrà sentirsi e diventare un provetto artista. 
L’azienda Lego nacque in Danimarca nel 1916 come una falegnameria ed, in seguito ad un grave danno subìto, si trasformò in fabbrica di giocattoli di piccola dimensione che, nel tempo, sono diventati famosi a livello internazionale. Il termine Lego è l'abbreviazione di due parole danesi “leg dot” che, tradotte, significano “gioca bene”.

Non a caso gli intramontabili mattoncini, particolari per il sistema di interbloccaggio, offrono infinite possibilità di svago tenendo impegnati i più piccoli anche per ore.Nell'universo partenopeo dei Lego sarà dedicata un'area ai bimbi con intere vasche colme di mattoncini morbidi e sicuri. Per i più grandi, e in particolare modo per i migliori costruttori di sculture, spazio alla mostra per esporre le loro opere d’arte o addirittura crearle sul momento per il pubblico.

La fiera sarà aperta dal lunedì al venerdì 9:00-20:00; sabato ed 8 dicembre: 10:00-22:00; domenica: 10:00-20:00. I prezzi: biglietto intero, 14 euro + diritti di prevendita; biglietto ridotto per disabili, anziani over 65 e bambini dai 3 ai 12 anni; 12 euro + diritti di prevendita; family VIP Pack: 65 euro + diritti di prevendita; abbonamento 5 ingressi: 49 euro + diritti di prevendita. Per info clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA