San Giorgio a Cremano, il Premio Massimo Troisi torna dal 24 al 29 giugno

Questa edizione sarà dedicata ai 30 anni de «Il Postino», l'ultima opera di Troisi che darà il via a talk show proprio sul film

Premio Massimo Troisi
Premio Massimo Troisi
Martedì 2 Aprile 2024, 16:43
2 Minuti di Lettura

Sono iniziati i preparativi per la 24esima edizione del «Premio Massimo Troisi» che si svolgerà dal 24 al 29 giugno nel Comune di San Giorgio a Cremano, guidato dal Sindaco Giorgio Zinno. L'edizione sarà dedicata ai 30 anni de «Il Postino», l’ultima opera dell’artista sangiorgese che volle portare a termine nonostante le sue condizioni di salute.

Su questo leit motiv, ci saranno talk show, eventi e spettacoli con cui sarà ricordato non solo il grande artista ma anche la sua ultima opera, con artisti ed eventi legati alla pellicola.

Intanto sono on line i bandi per partecipare ai concorsi in gara come miglior attore comico, miglior corto comico, migliore scrittura edita e inedita e miglior testo teatrale e fiction televisiva, quest’ultima in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

Tutte le informazioni, le schede di partecipazione e le scadenze sono sul sito istituzionale del comune di San Giorgio a Cremano.

Tra le novità relative alla gara tra giovani talenti, vi sono le collaborazioni con accademie e associazioni di prestigio nell’ambito dello spettacolo e della comicità, da Milano a Trapani.

Video

«Il Premio Massimo Troisi si conferma una kermesse in continua espansione – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno - soprattutto nell’intento di valorizzare i giovani talenti, tenendo sempre vivo il desiderio di Massimo Troisi di dare ai giovani artisti comici la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA