Naples Art Performing Festival a Capodimonte e l'happy hour diventa spettacolo

Naples Art Performing Festival, capodimonte
di Antonella Ambrosio

Insomma ci siamo: complici le temperature si può dare l'avvio ufficiale alla stagione dell'happy hour all'aperto. Voglia di indugiare e chetarsi dopo una routine lavorativa senza tregua, e a Napoli l'occasione per rendere speciale il momento dell'aperitivo è sempre nelle intenzioni di chi organizza il divertimento in città. Naples Art Performing Festival nei cortili del Museo di Capodimonte, nelle giornate del 20 e 28 aprile a partire dalle 19. Questa volta ci pensa il gruppo Drop a dare un'alternativa spettacolare all'ora più attesa della giornata, coniugando l’arte delle performance audiovisive con la cultura e la natura. Danzatrici, giocolieri, esibizioni di gruppo, violinisti e coreografie originali sull’architettura e su Napoli. Un appuntamento pensato per valorizzare il parco urbano protetto dall’Unesco.

In programma
A PASSO DI VIOLINO
Performer Alessandra Rimonti – Violinista Igea Montemurro.

ACQUA CHE DANZA COL FUOCO
A cura della danzatrice e giocoliera Antonella Migliore.

HUMAN BODIES
Performance di gruppo. Salti, camminate, cadute, prese, cambi repentini di direzione e gestualità d’insieme. Coreografie a cura di Emma Cianchi.

OCEANCITY – LA RIVINCITA DELL’ ACQUA
Un’idea caratterizzante il concetto di architettura liquida. Doppie proiezioni e mapping a cura di Massimiliano Salemme.

OVO
Coppia di performer in sfera gigante. A cura della Compagnia Marco Auggiero | MART Company.

SCAPPANAPOLI
Performance tratta dal lavoro coreografico andato in scena al teatro Bellini. Eseguito dalla compagnia Malaorcula, coreografie a cura di Marcella Martusciello.

TAKE IT OFF
Performance di danza contemporanea autobiografica a cura di Domenico Piscopo e Leopoldo Guadagno.

Non mancheranno djs e per i primi 150 arrivati sarà possibile visitare il primo piano del Museo.

 
Sabato 14 Aprile 2018, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP