A Ischia la festa di compleanno
di Pignatelli dello storico "Studio"

Imma Ferraro, la chef stellata che ha preparato la torta di compleanno per Gianluca Pignatelli
Imma Ferraro, la chef stellata che ha preparato la torta di compleanno per Gianluca Pignatelli
di Massimo Zivelli
Domenica 16 Luglio 2017, 18:56
2 Minuti di Lettura
Anche quest’anno c’è il tocco della grande chef stellata napoletana dietro il compleanno che Gianluca Pignatelli ha festeggiato ancora una volta a Ischia in compagnia di tanti amici e del suo storico socio, Enrico Lucherini, “venerabile maestro” della comunicazione ed amico personale nonché mentore di tante star del cinema e dello spettacolo.
 
 


Brindisi a mezzanotte sul mare di Lacco Ameno e tradizionale soffio di Pignatelli sulle candeline accese. Un momento di allegra partecipazione al quale si è unito anche Valerio Caprara, che a sua volta ha festeggiato sempre ieri il suo, di compleanno. Lo scenario è quello del ristorante sul mare del Regina Isabella, dove l’allegra tavolata di amici si è letteralmente incuneata fra gli ospiti del gala dell’Ischia Global Film Festival. E come sempre negli ultimi anni, la maxi torta è stata realizzata dalle creative mani della chef e pasticciera stellata Imma Ferraro, che con il duo Pignatelli & Lucherini si può proprio dire che vanti un consolidato rapporto di amicizia, se non  fosse già per la grande stima che i due animatori del più importante e storico studio di comunicazione artistica italiana ed internazionale, nutre nei confronti della giovane ed affermata professionista.

La cuoca napoletana che negli ultimi anni ha fatto grandi cose partecipando ai vari talent televisivi, ha indossato di nuovo la sua candida casacca e per la gioia dello staff di pasticceria del rinomato albergo fiore all’occhiello della famiglia Carriero e di Ischia, ha dato in presa diretta l’ennesima prova di quanta creatività e passione per l’arte culinaria possa regalare in momenti particolari come quello di ieri. Al tavolo del festeggiato, oltre ai già citati Lucherini e Caprara, anche il regista Francesco Zecca e l’attore Nunzio Bertolami.

Lo Studio Lucherini Pignatelli nasce negli anni 60 quando Enrico Lucherini iniziava, da pioniere in Italia, il lavoro dell'ufficio stampa. Tra i suoi primi film La dolce vita, Accattone, Il Gattopardo, Signore e Signori, La ciociara, Salvatore Giuliano e molti altre pellicole entrate a far parte della storia del cinema, imponendosi da sempre colme uno dei maggiori uffici stampa italiani per il cinema e la fiction, curando l'ufficio stampa di innumerevoli film italiani tra cui quelli di Bernardo Bertolucci, Ettore Scola, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Franco Zeffirelli, Lina Wertmuller, Ermanno Olmi, Giuseppe Patroni Griffi, Giuseppe Tornatore, Dario Argento, Paolo Virzì, Nanni Moretti, Gianni Amelio, Daniele Luchetti, Cristina Comencini, Carlo Vanzina, Marco Risi, Saverio Costanzo, Carlo Verdone, Gabriele e Silvio Muccino, Ferzan Ozpetek, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Salemme, Giovanni Veronesi, Fausto Brizzi, Luca Lucini e Alessandro Genovesi. Moltissimi anche i film internazionali tra cui alcuni diretti da Woody Allen, Martin Scorsese, David Cronenberg, Alan Parker, Roman Polansky, Robert Altman, Paul Verhoeven, Oliver Stone, Richard Attenborough, George Clooney, Steven Soderberg, David Fincher, David Lynch, Brian De Palma, Ang Lee, Jean Jacques Annaud, Lars Von Trier, Peter Jackson e dei fratelli Coen. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA