Napoli, il liceo Vittorio Emanuele II protagonista della settimana del Made in Italy

Gli appuntamenti saranno aperti a tutti, alunni e genitori

Gli studenti del liceo Vittorio Emanuele II-Garibaldi a Paestum
Gli studenti del liceo Vittorio Emanuele II-Garibaldi a Paestum
Giovedì 18 Aprile 2024, 17:03
2 Minuti di Lettura

Un fine settimana dedicato alla cultura classica. Nella settimana che celebra il Made in Italy, due appuntamenti che riportano l’attenzione sul sapere umanistico, fondamento della cultura europea e del pensiero democratico.

Il 19 aprile, il liceo Vittorio Emanuele II-Garibaldi sarà protagonista dell’evento nazionale ideato dal professore Rocco Schembra del Liceo Gilli e Pennisi di Acireale.

Spettacoli teatrali, musica, letture recitate, persino un Monopoli ispirato ai monumenti cittadini in lingua inglese, celebreranno la cultura classica. 200 gli studenti coinvolti. Nella stesse giornate del 19 e il 20 aprile, si svolgerà inoltre l'XI “certamen vergilianum neapolitanum”, gara di Latino che vedrà coinvolti gli studenti di 13 licei italiani, tra cui il Mamiani di Roma e il Dante Alighieri di Ravenna.

Gli appuntamenti, aperti a tutti, genitori e appassionati, si svolgeranno dalle 18 alle 23 nella sede di via San Sebastiano e parteciperanno gli studenti del Liceo Vittorio Emanuele II-Garibaldi, guidato dalla dirigente Stefania Colicelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA