Escursioni notturne al Virgiliano tra noir, storia e mistero

Laura Miriello di Itinerari Storici
ARTICOLI CORRELATI
di Salvio Parisi

Posillipo è la collina dei misteri: dalla Gaiola a Coroglio un mondo sotterraneo di templi e ritrovamenti archeologici, luoghi di leggenda e occulto, storia e mitologia, di letteratura arcana e cronaca nera.

Ecco come a Laura Miriello di Itinerari Storici è venuta l'idea di "Brividi nella notte", una serie di escursioni serali guidate tra noir e magia, fantasmi ed enigmi alchemici nelle vie di Napoli. Non a caso è il Parco Virgiliano la cornice di questo appuntamento dedicato al racconto giallo d'autore e del romanzo gotico sia inglese che italiano, fino ai delitti di cronaca inspiegabili avvenuti dal XV secolo ad oggi. Dracula, Sherlock Holmes, Edgar Allan Poe, Agatha Cristi e Lovecraft, Dr. Jekyll & Mr. Hyde, Frankenstein, ma anche Verga, Pirandello e Luigi Capuana: un viaggio al chiaro di luna fatto di reading e report di cronaca, narrativa esoterica e aneddoti di crimini e fantasmi, raccontati anche dai partecipanti invitati a declamare.
 
 

Cospicua partecipazione nel weekend scorso e tante prenotazioni per il prossimo d'inizi settembre: partecipazione gratuita (scrivendo al 3206875887) con appuntamento alle 20.00 all'entrata del Parco Virgiliano, si passeggia verso la terrazza e nelle strade interne che conducono alla Valle dei Re, concludendo con una cena di prodotti nostrani e pizza nell'area panoramica antistante il parco.
Venerdì 1 Settembre 2017, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 01-09-2017 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP