«Chromie» in mostra con le opere
fotografiche di Lorenzo Cabib

«Chromie» in mostra con le opere fotografiche di Lorenzo Cabib
di Cristina Cennamo
Giovedì 8 Giugno 2017, 22:10
1 Minuto di Lettura
Appuntamento a Salotto Calabritto (via Calabritto 20) il 14 giugno a partire dalle 18.30 per l'opening di “Chromie”, la personale di Lorenzo Cabib a Napoli curata da Guido Cabib e promossa da Salotto Calabritto e Verycultural. L'artista esporrà una nuova serie di opere fotografiche, che utilizzando dettagli di materiali naturali e non e focalizzando la sua osservazione sul colore che da tali dettagli emerge, stimolano l'osservatore a spaziare in molteplice e personali visioni.

Oltre questo corpus di nuove opere, Lorenzo presenta un nuovo dittico della sua nota serie "Hands of God" ( Le mani di Dio), ritratti della città di Napoli. L'opera è un dittico che riprende il golfo di Napoli, sempre con taglio verticale ( opposti a quelli usuali orizzontali da cartolina a cui siamo abituati), ma inverte anche lo sguardo slittando l'immagine rituale.

A differenza della prevalenza di nuances monocromatiche incontrate nella prima parte, questa volta vengono esaltati i colori di Napoli, città dell’artista, mostrando una visione intima del panorama attraverso una “finestra” interiore. La mostra si completa con una serie di ritratti femminili (3) “Chromie portraits” nei quali è la donna ad essere al centro dell’opera e Lorenzo ne esalta l’intimità e la sensualità.

L'ultima opera ( di grande formato), fa parte della serie di ritratti familiari su commisione che hanno reso famoso l'artista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA