Salvini a Napoli: «De Magistris
non faccia il capo ultrà»

Salvini a Napoli: «De Magistris non faccia il capo ultrà»
Venerdì 10 Marzo 2017, 12:42 - Ultimo agg. 13:01
2 Minuti di Lettura
«Mi dispiace che De Magistris faccia poco il sindaco e tanto il capo ultrà». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, che domani sarà a Napoli per un incontro alla mostra d'Oltremare. In città già sono annunciate manifestazioni di protesta e De Magistris ha detto che dove c'è il popolo che «manifesta pacificamente, con la satira, l'ironia e la cultura» ci sarà il sindaco.

A giudizio di Salvini, De Magistris però «farebbe bene a interessarsi dei problemi della città. Non dico del lavoro, della criminalità e dell'immigrazione ma di questioni molto più terra terra come viabilità, buche, traffico, parcheggi, abusivismo».

De Magistris ha detto che Napoli sarà capace di dire «no ai due Matteo», ovvero a Renzi e a Salvini. «Cosa farà Renzi - risponde Salvini - non mi interessa. È stato a Roma e ha governato per tre anni, io al governo a Roma non ci sono mai stato e nemmeno in Campania dove governa il Pd. De Magistris è stato eletto e rieletto. Io rispetto la scelta dei cittadini ma verrò a proporre un' alternativa sia a Renzi che a de Magistris».


 «Vado a Napoli con il sorriso, per una giornata di festa, proposta e liberazione. Non ho alcuna preoccupazione, le forze dell'ordine sanno cosa fare. Domani sarà una giornata per persone perbene, famiglie, studenti, lavoratori» ha detto ancora Matteo Salvini.

«Napoli non è De Magistris, non è rappresentata dai centri sociali, da quattro facinorosi.
La risposta a questo verrà data dalle mamme, dai papà, dai bambini che domani parteciperanno alla nostra giornata di festa», aggiunge. «Per quanto mi riguarda - conclude Salvini - conto di poter fare tranquillamente anche due passi in centro e sul lungomare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA