De Luca: «Forze oscure e camorra
dietro al voto M5S in Campania»

ARTICOLI CORRELATI
28
  • 7423
Parolepesantissime sul voto al M5S in Campania da parte del governatore De Luca nell'incontro della direzione regionale Pd di ieri. Il presidente campano ha parlato a porte chiuse di «forze oscure» e di ruolo della camorra nel voto grillino. «Non abbiamo ancora valutato a pieno quello che si è scatenato in questa campagna elettorale - ha detto De Luca -, le forze oscure che si sono messe in movimento (...), capiremo fra qualche settimana le operazioni pilotate, e da chi, in maniera consapevole». «Negli anni passati - aggiunge De Luca - quando leggevamo il voto della Terra dei fuochi e vedevamo risultati nell’ordine del 50%, pensavamo all’inquinamento camorristico. Quando c’era l’onda del centrodestra (...) Cesaro... i rapporti, la camorra, c’è stata qualche iniziativa giudiziaria che ha dimostrato che c’erano i collegamenti». «Se noi andiamo a leggere oggi il voto Cinque stelle in alcuni territori abbiamo la sovrapposizione moltiplicata del voto del centrodestra (...). Capisco che in una stagione politica favorevole tu vai al 30, al 50%, ma il 70% non è un dato fisiologico». 
 
Mercoledì 21 Marzo 2018, 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2018-03-22 17:27:25
governato' sei Antipatico per il tuo aspetto,per il tono della tua voce, e per la tua caparbietà nel voler ignorare il danno cagionatoti sa tuo figlio domanda ma ti sei accorto che il PD ti ha mollato ?
2018-03-22 13:02:02
Ancora che parla questo personaggetto che, ovunque si presenta, viene contestato? Perchè non si interroga sul fatto che, neppure nella sua Salerno, lo hanno votato? E sull'inchiesta di Fanpage sul traffico dei rifiuti dove è coinvolto suo figlio, niente da dire? Secondo me a fine mandato questo qui non ci arriva...ormai politicamente è finito.
2018-03-22 12:35:43
Dichiarazioni farneticanti ed offensive di un personagetto politicamente finito. Dovrebbe chiedere scusa ai cittadini di Casal di Principe, dove il 90 per cento sono persone oneste e perbene.
2018-03-22 10:15:22
Beh, il De Luca non si è mai accorto che tutte le volte che fa qualche dichiarazione pubblica usa un linguaggio che riporta alla mente proprio quegli ambienti che ora lui mette sotto accusa circa il voto ai 5S? Si tratta solo di linguaggio o............
2018-03-22 09:18:45
de magistris le scritte sul muro della floridiana le ha definite un attacco camorristico, de luca la vittoria del centro destra al nord e del movimento 5 s al sud un attacco camorristico accompagnato da delle forze oscure mi sembra che quando hanno vinto loro erano tutte brave persone ora siamo tutti gommoroidi

QUICKMAP