Aspettando Sanremo, a Napoli c'è CometinCanto 2017 con Veronica Maya

di Emanuela Sorrentino

A Napoli c'è CometinCanto 2017, l'unico festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour del centro sud Italia. L'appuntamento ad ingresso gratuito è per sabato 9 settembre alle ore 19 nella sala Newton di Città della Scienza.
Dopo 7 mesi di lavoro, 6 sedute di audizioni, e quasi 200 candidati ascoltati, sono 30 i finalisti in gara, divisi in 4 categorie per aggiudicarsi la vittoria finale.

«Tra le novità di questa edizione - spiegano i promotori - l’apertura verso il Festival di Sanremo: Area Sanremo Tour è l'unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival. Questo significa che sabato sera ci sarà una commissione ad hoc che arriverà in città da Sanremo proprio per scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo».

Alla conduzione della serata la coppia di presentatori Veronica Maya e Pippo Pelo. La giuria, invece, sarà composta da musicisti, direttori d'orchestra, giornalisti, blogger, artisti e addetti ai lavori; la commissione sanremese presieduta da Maurizio Caridi (Presidente Associazione Orchestra Sinfonica di Sanremo) sceglierà il vincitore assoluto che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo. Il premio della critica sarà a cura di una tribuna stampa qualificata; premi speciali e accesso diretto per tutti i finalisti di CometinCanto alle finali regionali di Area Sanremo Tour.
Martedì 5 Settembre 2017, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 05-09-2017 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP