Togni, spettacolo circense per i pazienti del Santobono

Qualche sorriso nell'ospedale pediatrico. Gli show a Fuorigrotta continuano fino al 3 marzo

Vinicio Togni e la sua squadra al Santobono
Vinicio Togni e la sua squadra al Santobono
Sabato 17 Febbraio 2024, 12:46 - Ultimo agg. 12:49
2 Minuti di Lettura

Vinicio Togni, figlio di Lidia e direttore artistico della produzione, ha allestito in esclusiva per un pubblico speciale, affezionato già al circo per i trascorsi eventi, alcune performance ad hoc per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono.


Nel corso della mattinata i vertici dell’ azienda ospedaliera hanno illustrato le attività realizzate in termini di umanizzazione delle cure e di rinnovamento tecnologico e accompagnato clown e giocolieri a diffondere il buonumore. I bambini hanno accolto con stupore e partecipazione i circensi visti come supereroi mentre sopraggiungevano dai corridoi invadendoli di colori e giochi di prestigio.

Video

La gioia dei bambini è salita alle stelle e hanno anche, solo per brevi attimi, dimenticato le durissime sfide da affrontare nonostante la tenera età. Vinicio, circense di fama internazionale, premiato anche dalla principessa Stephanie di Monaco, è da sempre sensibile ai temi sociali e si batte in prima persona per mettere il circo al servizio dell’ impegno civile.

Con le sue attrazioni vuole dimostrare l’amore per le persone e gli animali mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e natura.

Gli spettacoli continueranno sotto il tendone a Napoli Fuorigrotta, viale Giochi del Mediterraneo (angolo via Nuova Agnano) fino al 3 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA