La prima marcia dell'Immacolata per marittimi e portatori

L'Immacolata e la città di Torre del Greco
L'Immacolata e la città di Torre del Greco
di Francesca Mari
Lunedì 20 Novembre 2017, 14:11
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. La prima passeggiata podistica per marittimi e portatori, sotto la protezione dell’Immacolata. Domenica 3 dicembre si terrà «Corriamo uniti per la vita, custoditi dall’Immacolata», una maratona organizzata dall’associazione «Marittimi per il futuro», guidata da Ciro Raiola, dal gruppo storico di Portatori del Carro Trionfale dell’Immacolata e dalla Basilica di Santa Croce.

«Marceremo con i portatori, gli infermi e tanta gente comune – ha detto Raiola -  per manifestare la grande devozione del popolo torrese verso l’Immacolata Concezione. Prima della manifestazione i partecipanti, entrando in Basilica ponendosi in preghiera davanti alla statua della Madonna, riceveranno una benedizione da parte del parroco Don Giosuè Lombardo. Dopo la maratona alle 12, sempre in Santa Croce, sarà celebrata una messa solenne per tutti i lavoratori del mare. Si invita a tutta la cittadinanza e a tutti i marittimi e pescatori di partecipare in massa a questi eventi per dimostrare la fede della nostra città in Dio, la Madonna e il Beato Vincenzo Romano».

L'appuntamento è, quindi, per il 3 dicembre alle 8 in piazza Santa Croce e la partenza è prevista per le 9, mentre l'arrivo alle 12. Saranno percorse le strade del centro storico, in particolare l'area portuale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA