Comicon Live Stage, tutti
i concerti della rassegna

musica live, comicon 2017
musica live, comicon 2017
di Antonella Ambrosio
Giovedì 30 Marzo 2017, 00:24
3 Minuti di Lettura
Che il Comicon sia l'happening più ameno della primavera partenopea è un dato di fatto. Le avvincenti dinamiche legate al mondo del fumetto, e dell'animazione in generale, porta gli avventori della kermesse in un' altra dimensione, in quel fantastico mondo della nuvoletta sempre vivace, pensoso e suggestivo. Ancor più interessante grazie al sottofondo musicale che anche per questa diciannovesima edizione proporrà un cartellone di musica non convenzionale, con la presenza di band tra le più talentuose e divertenti del settore.

E allora spazio a “Comicon Live Stage” dal 28 aprile al primo maggio, il format a cura di Freak Out Magazine & Ochacaffe' Giappone. Tra i gruppi in cartellone la Playtoy Orchestra, l’incredibile ensamble nato dall’estro del beneventano Fabrizio Cusani che suona con strumenti Bontempi e che è diventato, per l’indiscutibile originalità, famoso in tutto il mondo. Sul palco del Comincon lanceranno il nuovo disco “Classic”, ovvero la bellezza della musica classica fruibile a tutti,  anche ai bambini, con l’intento di coinvolgere tutti in un modo troppo spesso considerato lontano e difficile e che invece può essere alla portata di chiunque, proprio come un giocattolo. In scaletta Rossini e Morricone, Beethoven in salsa samba, Johann Strauss e Mozart, il tema di Pinocchio e “il Padrino” di Nino Rota, Brahms miscelato col Barbiere di Siviglia di Verdi, Cajkovskij con la colonna sonora di Pulp Fiction. Tra i nomi musicali anche “I Mostri Lanciati da Vega” con il frontman Frank Tellina (al secolo Francesco Vitiello), già noto al pubblico grazie alle sue apparizioni televisive locali e nazionali e ai suoi brani ironici di sigle cartoon. Da citare l’esibizione di “Nino Bruno e le 8 Tracce (progetto ispirato al beat italiano degli anni '60, per poi spaziare al rock psichedelico dei primi '70 e al pop e alla wave degli anni '80), ancora K-Ble Jungle Il duo, fondato dalla cantante giapponese Eriko e dal DJi taliano ShirK-Ble Jungle, il duo fondato dalla cantante giapponese Eriko e dal dj italiano Shiru che propone un repertorio j-pop, rock, dubstep, atmosfere dark, e le inevitabili sigle dei cartoni animati giapponesi. Spazio anche ai The Asterplace, gruppo j-rock melodico newyorkesi, i Malmö e alIl team di producer, dj, arrangiatori e compositori chiamato SLUGGER PUNCH un team di producer, dj, arrangiatori e compositori chiamato che si è fatto conoscere al pubblico con il suo AsianBeats, un genere composto da musica elettronica di diversi generi e cultura asiatica, citazioni nerd/otaku ed esplosivi live-set in molti importanti festival italiani e france team di producer, dj, arrangiatori e compositori chiamato Slugger Punch che propone un suond composto da musica elettronica, diversi generi di cultura asiatica e citazioni nerd/otaku con all’attivo sconvolgenti live-set.

Tutti i live sono eventi inclusi nel Programma Generale del Comicon 2017 e l'accesso all'area concerti sarà per coloro che hanno acquistato l'abbonamento oppure il biglietto giornaliero al festival. 
Di seguito il programma completo con i nomi di tutte le band in cartellone.


28 APRILE
The Asterplace (J-Rock) ore 15.00
I Mostri Lanciati da Vega (cartoon cover) ore 16.00
Playtoy Orchestra ore 17.00
The Noiserz ore 18.00
 
29 APRILE
K-Ble Jungle (J-Pop) ore 14.00
CdA - Cartoon Boy Band "i Cristiani d'Avena" ore 15.00
The Asterplace (J-Rock) ore 16.00
Mexico86 band ore 17.00
Nino Bruno e le 8 Tracce ore 18.00

30 APRILE
Il Velivolo Ghibli (Cover Band) ore 11.30
The Asterplace (J-Rock) ore 12.30
K-Ble Jungle (J-Pop) ore 13.30
 Comicon Cosplay Challenge dalle ore 14.00

 01 MAGGIO
 K-Pop premiazioni POP ore 13.30
 Shouji POP + vincitrice contest idol ore 14.00
SLUGGER PUNCH / Asian Beats ore 14.30
K-Ble Jungle (J-Pop) ore 15.30
Zethone - Zeth Castle (Crossover Nerd) ore 16.00
Malmö ore 17.00
I Profugy ore 18.00

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA