Centro direzionale di Napoli, bar subisce due rapine in una settimana: «Stato tuteli giovani imprenditori»

L'imprenditore 18enne proprietario del bar ha subito danni da 31mila euro

Al Centro direzionale di Napoli bar subisce due furti
Al Centro direzionale di Napoli bar subisce due furti
Venerdì 23 Febbraio 2024, 13:42 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura

Ha subìto due rapine in una settimana, l'imprenditore 18enne del Centro Direzionale di Napoli a cui i banditi hanno ben 31 mila euro di danni e dal quale si il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è recato per portare la sua solidarietà.

«Qui dopo le otto di sera è terra di nessuno, - sottolinea Carmine, questo il nome dell'imprenditore, che gestisce un bar tabacchi che si trova a poca distanza dagli ufficio giudiziari - tanto è vero che hanno usato il flex per entrare e neanche i nostri sistemi di allarme li hanno fatto desistere. E ora abbiamo perso tutto: si tutelano più i criminali che chi lavora ad investe».

Video

«Spesso si punta il dito contro i giovani - ricorda Borrelli - eppure quando ci sono ragazzi che fanno sacrifici ed investono non li si tutela.

Anzi sembra che vengano quasi più tutelati i criminali che sono liberi di agire come e quando vogliono e se poi magari vengono arrestati se la cavano con poco. Cosa sia aspetta, che tutte le attività e che tutti i giovani siano costretti a chiudere ed andare via? Allo Stato chiediamo maggiore sicurezza, alle persone di portare un pò di solidarietà a Carmine anche magari prendendo un caffè», ha concluso il deputato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA