L'Accademia Federico II premia
chi si è distinto in impegno e lavoro

L'Accademia Federico II premia chi si è distinto in impegno e lavoro
Domenica 14 Maggio 2017, 14:22
2 Minuti di Lettura

Un riconoscimento speciale per le professionalità di Napoli è stato promosso dall’Accademia Internazionale Europea “Federico II in occasione della settima edizione del “Premio d’Arte e Cultura Città di Napoli Memorial Totò”.


A dare inizio alla manifestazione, che si è svolta nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioinoil saluto del presidente dell’Accademia Domenico Cannone che ha illustrato gli intenti dell’iniziativa tesa a valorizzare l’impegno e il lavoro di chi si è distinto nel campo della cultura e degli spettacoli, del cinema , del giornalismo, dell’imprenditoria e dello sport.


“L’Accademia-ha spiegato Cannone-non ha scopo di lucro e organizza iniziative culturali, di cooperazione e di informazione che tutelano e promuovono il patrimonio storico, artistico, culturale e territoriale di Napoli”. Tra i relatori è intervenuto, tra gli altri, Mimmo Falco per l’Ordine dei giornalisti della Campania , di cui il presidente Ottavio Lucarelli pure è stato insignito, nella precedente edizione, del titolo di Accademico Honoris Causa.


Tra i premiati, hanno avuto il titolo di “Accademico Honoris causa”: il sindaco Luigi De Magistris, l’attore Biagio Izzo, il musicista Enzo Gragnaniello, le attrici Angela Luce e Lucia Cassini, il campione Patrizio Oliva, i giornalisti professionisti Antonio Sasso, Rossana Russo, Simone Di Meo, Ermanno Corsi , Vittorio Falco, Domenico Sica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA