Domenica agli scavi? Con il treno storico si va a Pompei e Paestum

Domenica agli scavi? Con il treno storico si va a Pompei e Paestum
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 19 Luglio 2017, 11:53
2 Minuti di Lettura
Dal centro di Napoli ai due parchi archeologici di Pompei e Paestum, viaggiando a bordo di un treno storico con "Centoporte", carrozze degli anni '30,  e "Corbellini", carrozze degli anni '50, trainate da una locomotiva elettrica degli anni '60 in livrea d'origine. Domenica 23 luglio (dopo il viaggio inaugurale del 25 giugno) il secondo appuntamento con “Archeotreno Campania”, il treno composto da vetture storiche che partirà alle 9.10 da Napoli Centrale verso Pompei e Paestum. Dopo questo viaggio, il prossimo è previsto il 30 agosto, e poi sempre un giorno al mese fino a novembre.


La formula prevede la visita dei due parchi di fama internazionale, patrimonio dell’Unesco, acquistando a bordo treno lo speciale voucher che consente l’accesso ai rispettivi siti archeologici a tariffa agevolata. L’arrivo a Pompei è previsto per le 9.55,  da dove si partirà, successivamente, in direzione Paestum alle 13.55.  Il ritorno da Paestum è programmato alle 17.44, con arrivo a Napoli Centrale alle 19.22.
Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi. Viaggiano gratis, senza garanzia di posto a sedere, i bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante.  Chi decidesse di viaggiare effettuando una sola corsa (scegliendo tra andata o ritorno) potrà beneficiare di una riduzione del 50%.  I biglietti potranno essere acquistati anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia, senza alcun sovrapprezzo e compatibilmente con la disponibilità di posti.
Per informazioni e dettagli su visite guidate e acquisto biglietti: prenotazioni@fondazionefs.it o telefonando al numero 06.44105766. Il calendario di tutti i viaggi con treni storici è disponibile sul sito www.fondazionefs.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA