Torna l'Epifania in piazza Mercato con 3 giorni di eventi, musica e vendita di dolci e giocattoli

Casette e addobbi tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte fino al 5 gennaio con un concerto di Enzo Gragnaniello

Piazza Mercato
Piazza Mercato
di Emilia Mangiapia
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 23:22 - Ultimo agg. 4 Gennaio, 11:05
3 Minuti di Lettura

Inaugurata oggi in piazza Mercato la seconda edizione de «L'Epifania a piazza Mercato. Fiera del giocattolo e della calza» dal sindaco Gaetano Manfredi e Teresa Armato, l'assessore al turismo e alle attività produttive.

Per la seconda volta le casette in legno e gli addobbi luminosi dell'Epifania sono installati anche in piazza del Carmine. I commercianti accoglieranno i clienti fino al 5 gennaio compreso con orario continuo dalle ore 11 a mezzanotte.

L'evento è supportato dall'associazione culturale Musicant in collaborazione con municipalità 2, la Fondazione di comunità del centro storico di Napoli, l'associazione Asso.gioca e altre realtà produttive del territorio come i centri commerciali naturali Antiche botteghe tessili e Borgo Orefici.

Il villaggio della befana è aperto dalle ore 17 a mezzanotte, con un concerto alle ore 20 del coro della chiesa di Sant’Eligio Maggiore, oggi 3 gennaio.

Domani l'apertura è invece dalle ore 11, si terrà un ulteriore concerto sempre alle ore 20 di Musica sacra del coro universitario «J. Grima».

La chiusura delle feste è prevista il 5 gennaio ed è inoltre previsto un concerto alle ore 21 con l'ospite ufficiale Enzo Gragnaniello. Ad accompagnare l'evento anche il gruppo di majorette della chiesa di Sant’Eligio Maggiore.

Video

L'assessore al turismo e alle attività produttive Teresa Armato ha detto: «Dopo il successo dell'anno scorso abbiamo voluto ricreare l'evento e abbiamo voluto che fosse in questa piazza che ha una fortissima identità di commercio e perchè questa ci ricorda quando da bambini si veniva a comprare la calza i giocattoli. Abbiamo voluto creare un evento che durasse tre giorni di vendita e spettacoli musicali. Si concluderà con un grande concerto».

Durante l'evento hanno partecipato anche alcuni volontari di cui alcune ragazze nei panni della befana per divertire i bambini. Inoltre, tra gli affittuari commercianti delle casette in legno c'è anche «Svergognata shop» con i gadget dello store di Rita De Crescenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA