Napoli, Città Metropolitana: a Ilaria Abagnale anche la delega all'Edilizia scolastica

La consigliera si occuperà del settore scuola in 74 Comuni dell'area metropolitana

Abagnale con Manfredi
Abagnale con Manfredi
Lunedì 27 Novembre 2023, 16:45
2 Minuti di Lettura

Con decreto del sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, alla consigliera metropolitana Ilaria Abagnale sono state conferite le deleghe ai rapporti con le Università, Fondazioni Its, Formazione, Pari opportunità, Programmazione scolastica ed Edilizia scolastica. Un potenziamento delle deleghe che, per quanto riguarda Programmazione ed Edilizia scolastica, saranno estese al territorio di ben 74 Comuni che ricadono nelle zone Flegrea-Giuglianese, interno Vesuvio-Nolano e Costa Vesuvio-Sorrentino, che comprendono anche le isole di Capri, Ischia e Procida.

 
«A nome del gruppo che rappresento in Consiglio Metropolitano – afferma Ilaria Abagnale – voglio ringraziare il sindaco Gaetano Manfredi per la fiducia, che ovviamente proverò a ripagare in maniera concreta per dare risposte più celeri possibili alle esigenze dei tanti istituti scolastici. Un ringraziamento va anche alla maggioranza consiliare con cui lavoriamo di squadra e puntiamo ad obiettivi comuni nell’interesse dei territori. Svolgerò questo incarico in maniera costruttiva, con spirito di cooperazione e massima collaborazione. Sono consapevole che la scuola rappresenta uno degli argomenti di maggiore importanza in seno alla Città Metropolitana e l'obiettivo è quello di poter avere una visione politica unica su questi temi così delicati che interessano la vasta platea scolastica metropolitana. Ora, grazie alla visione d'insieme tra programmazione ed edilizia scolastica, spero di poter avere un'azione - se possibile - ancora più concreta per la risoluzione delle problematiche che incontreremo lungo il cammino».
 
 
«C'è tanto lavoro da fare – conclude la consigliera metropolitana e sindaca di Sant'Antonio Abate – e, insieme alla collega Marianna Salierno, proseguiremo l'attività di ricognizione su tutto il territorio metropolitano, partendo dall'individuazione delle criticità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA