Cimitile, tenta di strangolare la compagna: arrestato 20enne

Il 20enne a giugno dello scorso anno si è reso protagonista di un folle gesto a Nola, quando a bordo della sua auto ha iniziato a girare per la piazza all'impazzata

Pattuglia dei carabinieri
Pattuglia dei carabinieri
Mercoledì 24 Aprile 2024, 16:42 - Ultimo agg. 25 Aprile, 13:02
2 Minuti di Lettura

Tenta di strangolare la compagna, la colpisce e la insulta, le danneggia un timpano e rischia di farle perdere un occhio nel corso di un'aggressione. È finito in manette l'uomo protagonista di un video virale lo scorso giugno, quando si scagliò con la sua auto sulla folla in piazza a Nola, in provincia di Napoli. Il tutto sarebbe avvenuto dopo una violenta lite con la compagna, aggredita nei pressi di un bar.

I carabinieri della stazione di Cimitile hanno dato esecuzione ad un'Ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Nola su richiesta della Procura nolana, nei confronti di un 20enne di Cimitile, indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Stazione di Cimitile, hanno consentito di accertare che, dal giugno 2023, il 20enne, in più circostanze, avrebbe minacciato, insultato e picchiato la convivente, colpendola ripetutamente anche al volto e privandola della libertà personale.

In particolare, nel corso di alcune aggressioni, l'indagato avrebbe tentato di strangolare la donna, provocandole delle lesioni personali, con conseguente indebolimento permanente di un timpano. A giugno dello scorso anno, poi, si era appena verificata una delle aggressioni subite - e mai denunciare fino a qualche giorno fa - da parte del 20enne nei confronti della giovane compagna.

Prima fu afferrata per il collo all'interno di un bar di Nola, poi trascinata per i capelli, infine il 20enne in auto si scagliò contro la folla, travolgendo con una Fiat Panda nera o tavolini di un locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA