Casamicciola, senzatetto picchia cittadino ucraino e gli ruba il portafoglio: arrestato

L’uomo è stato arrestato e si trova nel carcere di Poggioreale

Carabinieri arrestano uomo a Casamicciola
Carabinieri arrestano uomo a Casamicciola
Mercoledì 26 Luglio 2023, 12:23 - Ultimo agg. 12:28
2 Minuti di Lettura

A Casamicciola Terme i carabinieri della stazione di Forio hanno arrestato per rapina e lesioni personali un 44enne di origini polacche senza fissa dimora.

La gazzella dell’Arma percorrendo la strada provinciale 270 ha notato, all’altezza dell’edificio «Pio monte della misericordia», un uomo che correva all’impazzata. I carabinieri lo hanno bloccato per capire cosa fosse accaduto. Dagli immediati accertamenti è emerso che poco prima quell’uomo aveva immobilizzato e colpito con pugni e calci al volto e al torace un cittadino ucraino senza fissa dimora di 43 anni per poi rubargli il portafoglio.

L’uomo è stato arrestato e si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che è stato accompagnato nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove gli sono stati diagnosticate lesioni guaribili in 7 giorni. A seguito di altri accertamenti i carabinieri hanno denunciato entrambi per invasione di terreni e edifici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA