Area marina di Punta Campanella, ripulito il fiordo di Crapolla

Prima pulizia dopo le mareggiate invernali

Ripulito il fiordo di Crapolla
Ripulito il fiordo di Crapolla
Venerdì 23 Giugno 2023, 13:50 - Ultimo agg. 18:55
2 Minuti di Lettura

L'Amp Punta Campanella, il comune di Massa Lubrense, l'Associazione Torca Crapolla e Penisola Verde hanno rimosso i rifiuti dal meraviglioso fiordo. «Insieme agli amici dell'associazione locale e alle altre Istituzioni - spiega il presidente dell'area marina di Punta Campanella, Lucio Cacace - assicureremo periodiche azioni di bonifica". Sono stati rimossi i rifiuti spiaggiati nello splendido fiordo di Crapolla a Massa Lubrense. Le mareggiate invernali avevano portato sulla spiaggetta una grande quantità di materiale. 
Crapolla è un gioiello naturalistico in un'insenatura a picco sul mare nel versante della costiera amalfitana. Zona B dell'Area Marina Protetta Punta Campanella, è raggiungibile soltanto via terra dopo un sentiero che parte da Torca, frazione alta di Massa Lubrense. 

 


La bonifica è stata effettuata, oltre che dai volontari locali, grazie al prezioso contributo di uomini e mezzi di Terra delle Sirene, oggi confluiti in Penisola Verde. Un'operazione resa possibile grazie all'accordo tra Amp Punta Campanella, comune di Massa e Penisola Verde promosso dall'assessore all'Ambiente Sonia Bernardo.
"Un grazie agli amici dell'associazione Torca Crapolla, sempre attenti e disponibili in azioni concrete per la tutela del nostro territorio, al Comune di Massa e a Penisola Verde- afferma il Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace- In inverno non è stato possibile garantire una pulizia periodica perché eravamo privi del nostro gommone, ma ora provvederemo a ripulire il fiordo regolarmente con la fondamentale collaborazione delle associazioni locali e delle istituzioni".

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA