Riapre Sal De Riso a Minori
dalla colazione alla cena

Sal De Riso
di Santa Di Salvo

0
  • 459
Potete starci dalle 7 di mattina all’una di notte, godendovi l’alba sul mare, il passeggio serale, la quiete notturna che odora di vaniglia e di salmastro. Potete farci colazione aperitivo brunch pranzo tè cioccolata cena e dopocena. Non è solo un multistore gastronomico, è il luogo del cuore che Sal De Riso ha riaperto da pochissimo dopo la pausa invernale sul lungomare di Minori, doppiando il locale di famiglia e costruendosi dal giugno scorso uno scrigno tutto suo che profuma di Costiera. Alla lettera, perché l’ultima creazione di questo geniale maestro di fama internazionale è proprio la linea di profumi “dolci da indossare”, 14 fragranze personali e d’ambiente che vanno dall’aroma di panettone a quello di ricotta e pere alla brezza di Minori.

250 mq in un trionfo di mattonelle bianche e azzurre, i colori della ceramica vietrese nei piatti e nei bicchieri e una proposta ricchissima divisa per tipologie. Il percorso si snoda tra i banchi abbaglianti della pasticceria e la ricca gelateria (30 gusti e una novità assoluta, il Tirabaci, con lo stecco di cioccolato biondo e granella, circondato da meringa riso soffiato, cereali, immerso in un bagno di cioccolato preparato al momento).

Poi c’è il banco bar, lo store con i prodotti, la cucina diretta da Mario Civale che prepara pasti da raffinato bistrot (sartù, ‘ndunderi, polpette al ragù, parmigiane, hamburger di chianina e crudi di pesce), il forno delle pizze governato da Diodato Pironti (croccanti, “tramontine” e non napoletane, precisa lui), i laboratori a vista in cui le brigate preparano tutto, dolce e salato, l’angolo dei cocktail preparati da due barmen di esperienza, Andrea Minerva e Michelangelo Giordano, la caffetteria firmata Illy con blend unici scelti dal cliente, l’angolo del tè con le miscele Dammann, quello della cioccolata che si sceglie tra i 12 cru di Casa Domori e Valrhona. Un menu ricchissimo, da godersi appunto9 nell’arco di tutta la giornata.

SAL DE RISO COSTA D’AMALFI
Via Roma, 80 MINORI (Salerno)
Tel. 089-877941
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 08-02-2017 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP