Cyrus Leung, il nuovo genio ha soli 12 anni: ha ottenuto il punteggio QI pari a quello di Albert Einstein e Stephen Hawking

Originario di Hong Kong, è un pianista di talento e in futuro vuole diventare un matematico o uno scienziato

Cyrus Leung, il nuovo genio che ottiene all'età di soli 12 anni il punteggio QI pari a quello di Albert Einstein
Cyrus Leung, il nuovo genio che ottiene all'età di soli 12 anni il punteggio QI pari a quello di Albert Einstein
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 11:36 - Ultimo agg. 14:52
2 Minuti di Lettura

Cyrus Leung, un ragazzino di 12 anni ha ottenuto in un test d'intelligenza il punteggio impressionante di 160 su 162. Il risultato ottenuto nel test gli ha permesso di entrare di diritto nella società esclusiva della “Mensa”, dove sono racchiuse le più grandi menti degli ultimi anni come Albert Einstein e Stephen Hawking.

Infermiera scopre di essere milionaria e vende la sua auto a un'amica per una sterlina: «Così l'ho potuta aiutare»

La vicenda

Il padre di Cyrus, Frank, 42 anni, ha sempre pensato che suo figlio fosse una sorta di piccolo genio tanto è che conosceva le tabelline già all'età di 3 anni. Per questo motivo ha deciso di far fare questo test a suo figlio perchè pensava che lo avrebbe aiutato a trovare nuovi amici con interessi comuni. Dopo aver visto il risultato ottenuto dal figlio il padre ha detto: «Siamo davvero orgogliosi di ciò che ha realizzato, ma questo è solo l’inizio del suo viaggio.

Non vedo l’ora di aiutarlo a raggiungere il suo potenziale».

Cosa è la Mensa

La Mensa è un'associazione internazionale senza scopo di lucro di cui possono essere membri le persone che hanno raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione mondiale del QI. Ha l'obiettivo di scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'Umanita. Cyrus di diritto avendo raggiunto il punteggio di 160 è entrato di diritto a far parte della “associazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA