Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo: la moglie (con cui stava per divorziare) e i tre figli: chi è il bello di Hollywood

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo: la moglie (con cui stava per divorziare) e i tre figli: chi è il bello di Hollywood
Mercoledì 8 Novembre 2023, 14:47 - Ultimo agg. 14:49
4 Minuti di Lettura

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo del 2023 secondo il magazine People. Per l'attore, 57 anni, noto al grande pubblico per il ruolo di Derek Shepherd in Grey's Anatomy, si tratta della prima volta in assoluto, contro tanti colleghi che il simbolico riconoscimento lo hanno ricevuto più volte.

Cosa ha detto

In un'intervista con il magazine lui stesso ha scherzato: «Quando l'ho saputo ero completamente scioccato, e poi ho iniziato a ridere, era una cosa del tipo: “È uno scherzo, vero?". Sono sempre stato la damigella d'onore! Me ne ero completamente dimenticato e non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione, quindi il mio ego è ok».

Simpatico anche nel video che il magazine ha postato sui social: «Sono l'uomo più sexy del mondo. Per i prossimi dieci anni», scherza l'attore. Nessun ruolo secondario questa volta, l'ex dottor Stranamore ce l'ha fatta, anche se per le fan il posto era suo già da quasi vent'anni, quando debuttò nel famoso medical drama dell'ABC. «Sono felice che sia successo in questo momento della mia vita», ha detto Dempsey parlando con People, «È bello avere un riconoscimento, mi dà la visibilità per usarlo per qualcosa di positivo».

Il film Ferrari

Da questo punto di vista Dempsey è molto impegnato nel sociale tramite il suo Dempsey Center, fondato in memoria della madre morta di cancro, mentre sul fronte lavorativo sta per tornare sugli schermi. A dicembre lo vedremo in Ferrari, nel ruolo del pilota Piero Taruffi, accanto ad Adam Driver in quello del fondatore della rossa di Maranello.

La moglie e il divorzio superato

Nel 1999 Dempsey si sposa con la truccatrice Jillian Fink dopo aver divorziato dall’attrice Rocky Parker. Tre anni dopo nasce la prima figlia della coppia, Tallulah Fyfe, mentre i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick nascono nel 2007. Dopo 17 anni di matrimonio, nel 2016, la storia di Dempsey pare essere giunta al capolinea. Attraverso un comunicato, i due annunciano il divorzio per disaccordi irriconciliabili. Tuttavia, l’attore ha un’idea geniale: convince la moglie a partire per Parigi, dimenticando per un po’ quel lavoro a cui - in parte - la separazione viene imputata. «Non ero pronto a lasciar andare il matrimonio. Sapevo che c’era altro lavoro da fare. Volevamo farlo entrambi ed è ricominciato tutto da lì», avrebbe confessato qualche tempo dopo. Complice la romantica vacanza parigina, i due scoprono di amarsi ancora. «Dopo il nostro viaggio a Parigi, ci rendemmo conto di non aver fatto tutto il lavoro necessario. E questo lavoro a due decidemmo di farlo. È stato come se tutto ricominciasse di nuovo».

Gli altri sex symbol in gara

Dempsey ha concorso al titolo insieme a "bellezze" al maschile del calibro di Lenny Kravitz, Jamie Foxx, Usher, Timothée Chalamet e Pedro Pascal. A vincere il titolo nel 2022 era stato Chris Evans, il "Capitan America" dell'universo cinematografico Marvel, che aveva a sua volta ricevuto il testimone da Paul Rudd, anche lui supereroe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA