Diletta Leotta: «Mi accusano di trascurare mia figlia per lavorare, servirebbe più educazione culturale»

La conduttrice di Dazn ha parlato di come riesce a conciliare la vita professionale con la maternità

Diletta Leotta: «Mi accusano di trascurare mia figlia per lavorare, servirebbe educazione culturale»
Diletta Leotta: «Mi accusano di trascurare mia figlia per lavorare, servirebbe educazione culturale»
Lunedì 18 Dicembre 2023, 16:13 - Ultimo agg. 18:45
3 Minuti di Lettura

«Ogni donna ha il diritto di scegliere se lavorare o no e una mamma che ha voglia di lavorare è giusto che lo faccia perché vuol dire che la fa stare meglio»: con queste parole Diletta Leotta ha parlato della sua nuova vita da mamma e di come riesca a conciliarla con la carriera da conduttrice«Riprendere a lavorare dopo appena un mese dal parto è stato bellissimo ed emozionante - prosegue -.Tutti i miei colleghi mi hanno accolto in maniera unica. Quando sei incinta ti senti in uno stato di grazia e dopo un mese sei ancora in quella bolla», ha raccontato nel corso di un'intervista all'Adnkronos. 

 

Diletta Leotta, torna il podcast "Mamma Dilettante 2": Federica Pellegrini è la super ospite

Sport e gravidanza: «Faccio un po' di fatica, bisogna reinventarsi»

Per conciliare lavoro e maternità, ha affermato la conduttrice, «Bisogna solo organizzarsi. Cambia completamente il concetto di tempo però è bello essere mamma, amica, fidanzata, bisogna solo riuscire a trovare l'incastro giusto». «Aria è nata il 16 agosto il giorno del mio compleanno e io sono rientrata in campo il 16 settembre, è stata una cosa magica», prosegue Diletta Leotta, per poi togliersi un sassolino dalla scarpa riguardo le critiche ricevute in merito alle sue scelte:  «Quando diventi mamma e lavori scatta immediatamente il senso di colpa ed è normalissimo, diciamo che la gente sui social non sia proprio carina quando ti accusa di lasciare tua figlia a casa per andare a lavorare, servirebbe un pò più di educazione culturale e umana».

E sul rapporto con l'attività fisica e il proprio corpo, la Leotta spiega: «La verità è che non ho preso tanti chili durante la gravidanza. il mio ginecologo da subito mi ha detto: 'Non è che se sei incinta devi mangiare il doppiò. Mi ha seguita per tutto il tempo ed è stato molto attento perché è veramente pericoloso prendere troppo peso in gravidanza, non è salutare.

Ho preso solo 11 chili e questo mi ha aiutata a rimettermi subito in forma. Adesso faccio un pò di fatica a fare sport ma ci provo, mentre gioco con Aria faccio un pò di squat, insomma bisogna reinventarsi anche negli allenamenti», conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA