Napoli capitale delle startup
con Ebn Tech Camp

Napoli capitale delle startup con Ebn Tech Camp
di Francesca Cicatelli
Venerdì 6 Ottobre 2017, 14:56 - Ultimo agg. 14:59
2 Minuti di Lettura

Napoli, capitale delle startup: per due giorni la città diventa punto di riferimento internazionale del settore con l'Ebn Tech Camp che raduna professionisti ed esperti del settore provenienti da tutta Europa a Città della Scienza. Si tratta di un'iniziativa internazionale promossa dall’European Business Network (network di startup certificate), in partnership con Città della Scienza e co-organizzata con Sviluppo Campania, che mira a coinvolgere tutti i più rilevanti incubatori e acceleratori d’impresa a livello europeo. La missione? Valorizzare il potenziale innovativo del sistema europeo delle startup e delle piccole e medie imprese.
 



Un evento che si tiene ogni anno in una diversa città europea (tappe precedenti: Londra, Berlino, Monaco, Roma e Trento) e consiste in una due giorni di mentoring su aspetti teorici e pratici legati alla gestione dei servizi di orientamento, creazione d’impresa e trasferimento tecnologico. L’obiettivo è fare rete: scambiare conoscenze e buone pratiche.

Per l’edizione di Napoli, il programma è ricco di appuntamenti e relatori da ogni parte del mondo che mettono a disposizione le loro esperienze. La sessione inaugurale del 5 ottobre si è concentrata sulla presentazione delle opportunità di internazionalizzazione offerte dalla Regione Campania. Durante il convegno consulenti di Ebn offrono supporto alle realtà locali. L'evento è anche l'occasione per ripensare il modello di supporto e incubazione di impresa per adeguarlo alle sfide della quarta rivoluzione industriale e alla necessità di orientare la ricerca di base e quella applicata alle esigenze del mercato.

L’European Business and Innovation Centre Network (EBN) sovraintende e certifica le attività dei Business Innovation Centre europei attraverso il marchio di qualità EU|BIC che riconosce le strutture che erogano servizi specialistici per la creazione e lo sviluppo di nuove idee di business a vocazione tecnologica. L’incubatore d’imprese di Città della Scienza, gestito attraverso la società Campania NewSteel è membro associato di EBN ed esprime inoltre il rappresentante italiano nel Board of Director.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA