Fulmine entra in casa, paura mentre sono tutti a tavola

Fulmine entra in casa, paura mentre sono tutti a tavola
Domenica 13 Luglio 2014, 10:13 - Ultimo agg. 10:14
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





VENEZIA - Erano tutti a cena, mentre fuori infuriava il temporale, sabato sera attorno alle 20.30. All’improvviso un botto tremendo dal piano di sopra, così forte da far cadere a terra qualcuno.



Subito sono corsi fuori ed hanno visto le fiamme dallo studio al piano di sopra della villetta di via Carso, a Cavallino Treporti: un fulmine era praticamente entrato in casa, incendiando il locale nel sottotetto dell’abitazione di proprietà del figlio dell'assessore comunale allo Sport, Maurizio Orazio.



Nonostante la grande paura non si sono però persi d’animo: «Ci siamo subito attivati per circoscrivere le fiamme» racconta l’assessore che era a cena con il figlio. Fondamentale è stato anche l'aiuto di alcuni vicini arrivati con gli estintori, quindi quello dei Vigili del fuoco di Jesolo che hanno domato le fiamme.

Poco distante i pompieri sono dovuti intervenire anche in un'altra abitazione: qui lo sbalzo di tensione causato dal fulmine aveva fatto incendiare una lavatrice, andata in corto circuito.