Amministrative a Mondragone, elettore sorpreso mentre fotografa la scheda

Antonio Patalano
Antonio Patalano
di Pierluigi Benvenuti
Domenica 11 Giugno 2017, 16:19
1 Minuto di Lettura
Un elettore è stato sorpreso a Mondragone mentre, con il suo telefono cellulare, fotograva la scheda elettorale con il voto appena espresso. L'episodio è accaduto nella sezione 23, in via Castel Volturno. Scoperto da uno dei rappresentanti di lista presenti, l'uomo è stato identificato e denunciato dai carabinieri. Il presidente del seggio ha ritirato e immediatamente annullato la scheda.  

Poco dopo una rappresentante di lista della sezione vicina, nel commentare l'episodio, ha inveito verbalmente contro gli esponenti di Resistenza Democratica, i cui rappresentanti avevano denunciato l'episodio della foto del voto. Tra l'altro, avrebbe accusato il candidato sindaco Antonio Patalano di aver esagerato con il concetto di legalità e di incoerenza avendo chiesto lui stesso quattro raccomandazioni. Patalano ha immediatamente sporto denuncia contro la donna per diffamazione ed ingiuria presso il comando della locale compagnia dei carabinieri.

Inoltre, nel quartiere sant'Angelo diversi candidati sono stati fatti allontanare dai seggi perché sorpresi a distribuire materiale pubblicitario agli elettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA