In Vespa dalla Francia a Caserta per la «Passeggiata dei Borboni»

Una foto delle Vespa davanti alla Reggia di Caserta
Una foto delle Vespa davanti alla Reggia di Caserta
di Mary Liguori
Lunedì 29 Maggio 2017, 12:54 - Ultimo agg. 13:24
1 Minuto di Lettura
Cento vespisti provenienti da tutta Italia e anche dalla Francia si sono incontrati, ieri, a Caserta, per la «Passeggiata dei Borboni». Successo per il terzo raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Caserta che, a 66 anni dalla sua fondazione, si fregia di essere uno dei club più longevi d'Italia.

Dopo l'appuntamento all'ombra della Reggia, i gioielli Piaggio sono partiti alla volta dei luoghi più suggestivi di Terra di Lavoro, dal sito Unesco del Belvedere di San Leucio fino a Casertavecchia. 
Pranzo a Pozzovetere, poi c'è stata la cerimonia di premiazione dei partecipanti: targa, quindi, ai vespisti provenienti da Marsiglia, Toulon, Saint Cyr Sur Mer e dalla Sicilia, dalle Marche, dal Lazio, dall'Abruzzo, dalla Calabria e naturalmente, da tutta la Campania.

Un riconoscimento particolare è stato consegnato dal presidente del Vespa Club Caserta, Gaetano Biscardi, al fondatore del Club di Terra di Lavoro, Antonio Bernardo, tra i primi collaudatori del mito Piaggio nato a Pontedera e attualmente presidente onorario del Club della sua città d'origine, Maddaloni. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA