Nel van con droga, tirapugni e catena in acciaio: bloccati in tre

I carabinieri a Casal di Principe arrestano un nigeriano e denunciano due giovani, di cui uno minorenne

Nel van con droga, tirapugni e catena in acciaio: bloccati in tre
Venerdì 22 Marzo 2024, 12:49 - Ultimo agg. 13:10
2 Minuti di Lettura

Si erano appartati a bordo di un furgoncino in via Ancona a Casal di Principe, dove, con il favore del buio e della stradina sterrata, credevano di non essere scoperti dalla pattuglia dei carabinieri in transito durante un servizio di controlli. Erano da poco passate le 23 di ieri sera quando i militari dell’Arma hanno raggiunto un van con a bordo tre persone. Alla vista dei carabinieri l’uomo seduto sul sedile posteriore ha occultato qualcosa sotto il sedile insospettendo i militari. A seguito della perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti e sequestrati, nella disponibilità del conducente e del passeggero, rispettivamente di 19 e 17 anni, una catena in acciaio con un cacciavite alla sua estremità, una bustina con alcune dosi di marijuana, un tirapugni in metallo con lama e un coltello a serramanico.

Il passeggero posteriore, un 45enne nigeriano già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un tocchetto di marijuana di circa 50grammi.

I tre sono stati accompagnati in caserma dove i carabinieri, a seguito di immediati accertamenti che hanno permesso di ricostruire la cessione dello stupefacente, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio del 45enne e alla denuncia dei due giovani, che dovranno rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il nigeriano è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA