Tosap, Federconsumatori incalza il Comune

Confronto in assessorato sui pagamenti per gli anni 2018 e 2019

La sede dell'Ufficio tributi in via del Pomerio
La sede dell'Ufficio tributi in via del Pomerio
Martedì 17 Ottobre 2023, 17:13 - Ultimo agg. 17:14
2 Minuti di Lettura

Cartelle pazze, Federconsumatori Benevento torna in campo schierandosi con gli utenti che si sono visti recapitare avvisi ricevuti per il mancato pagamento della tassa di occupazione spazi e aree pubbliche, relativi all'anno 2018 pur avendo pagato nei tempi dovuti.  «Dalle varie segnalazioni pervenuteci - spiega il presidente Antonio Barletta - è emerso che una buona percentuale degli avvisi era infondata. Per fare chiarezza in modo trasparente sulla situazione, a tutela anche di chi, purtroppo, ha smarrito la ricevuta di pagamento, abbiamo chiesto un incontro, che si è tenuto presso l'assessorato competente del Comune di Benevento, con l'assessora Maria Carmela Serluca e la funzionaria  Francesca Chica».

Dall'incontro è emerso che, oltre alle normali verifiche sono stati anche effettuati controlli contabili incrociati, tra l'Ufficio tributi e Andreanì Tributi.

Si è comunque concordato che per l'anno 2018 e 2019 gli utenti in possesso di regolare ricevuta possono recarsi presso la sede di Federconsumatori che provvederà alI'invio della documentazione all'assessorato per lo sgravio del tributo o per un approfondimento sui vari circuiti di pagamento, per quelli sprovvisti di ricevuta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA