Maltempo, resta l'allerta: nuovo avviso di Mastella

Per la Protezione civile situazione ancora difficile fino a domani notte

L'effetto della pioggia alla Rotonda dei Pentri
L'effetto della pioggia alla Rotonda dei Pentri
Sabato 10 Febbraio 2024, 20:00
2 Minuti di Lettura

L'allerta meteo per il Sannio non si concluderà questa sera: la Protezione civile regionale ha infatti comunicato che la situazione si protrarrà fino alla mezzanotte di domani, e il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha emesso un nuovo avviso per le avverse condizioni meteorologiche, dal momento che sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità.

Il sindaco ha ribadito l'invito ad evitare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali interessati da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso.

In caso di allagamento staccare subito l’energia elettrica; massima attenzione anche all'attraversamento in auto dei sottopassi stradali e in generale ai siti a rischio idrogeologico (versanti e pendii per possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti). 

Infine, l'appello ad osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario. Le condizioni meteo, fa sapere il primo cittadino, saranno costantemente monitorate al fine di valutare l’adozione di ulteriori provvedimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA